Anime Libere - Il nuovo social Italiano

Questo social in origine si chiamava cazzeggiando, nato come social ufficiale di Anime Libere

Cazzeggiando, nato nel 2023 come social ufficiale della piattaforma Anime Libere, nei prossimi mesi, varcherà i confini dell’ Italia, verso 50 paesi nel mondo. Proprio per questo, avendo riscontrato quanto il nome Cazzeggiando, sia difficile da pronunciare fuori dall’Italia, abbiamo deciso di cambiare il suo nome in Anime Libere, appunto dal nome della piattaforma nativa .

Quest’ ultima, nasce nel 2021 da un’insieme di persone che ha valori e intenti comuni.
Una realtà di fatto, formatasi ancor prima che venisse costituita, grazie alla forte volontà del fondatore Davide Boarin, di connettere persone che non si riconoscevano nei valori imposti dal Sistema politico-economico attuale. Bellezza e umanità sono invece i valori su cui si vuole fondare la costruzione di un mondo migliore.

La parola cazzeggiando per alcuni può sembrare sinonimo di leggerezza per un social con queste caratteristiche, ma se dovessimo analizzare questa parola, il termine cazzeggio fino verso la fine degli anni Ottanta del Novecento era utilizzato in modo quasi esclusivo nel linguaggio parlato. Nel 1991 lo scrittore Sebastiano Vassalli lo definiva, nel suo libro Il neoitaliano. Le parole degli anni ottanta, come discorso grave, leggero o rarefatto che si fa usando la parola “ca**o” nel maggior numero di intonazioni e di significati possibili … Tra coloro che ne sdoganarono l’uso sulla carta stampata, facendolo uscire dal linguaggio da bar (o da caserma) nel corso degli anni Novanta, Umberto Eco ricorda Eugenio Scalfari.

In genere vengono identificati come cazzeggio i periodi di ozio della vita di tutti i giorni, in particolare dei giovani. Tra le attività spesso considerate tali spiccano quelle legate all’uso del PC e a Internet, come l’uso dei videogiochi o la frequentazione dei social media. Il termine viene però utilizzato anche in vari altri ambiti come in quello sportivo, politico oppure militare, per indicare in questo caso periodi di scarsa attività e di sbando dei combattenti.

Fonte: wikipedia

#AnimeLibere #SocialSardo #SocialItaliano #NuovoSocialSardo #NuovoSocialItaliano #SocialLiberoDaCensure #SocialLiberoDaCensura #SocialSenzaCensura #SocialSenzaCensure #TeamAnimeLibere #IlTeamDiAnimeLibere #GuadagnareInAnimeLibere #GuadagnareconAnimeLibere #PubblicitasuAnimeLibere #AziendasuAnimeLibere #FreeSouls #Socialfreeofcensorship #Socialfreeofrestrictions #Freesocial #Freesocialnetwork